
.
In questa Parrocchia Milanese ha prestato un servizio liturgico costante e prezioso il Maestro Sergio Pedretti che ha scritto queste parole a tutti i suoi coristi.
Queste stesse parole sono la nostra fonte di ispirazione:
"L'impegno di testimonianza verso la Comunità Parrocchiale, l'attenzione oggettiva verso la liturgia e la gioia di fare musica, sono stati gli elementi che hanno sempre stimolato e caratterizzato il nostro lavoro. Lavoro iniziato e svolto per tanti anni dal gruppo dei Piccoli Cantori, proseguito poi con una parte di essi divenuti adulti e l'aiuto di alcune altre persone che hanno condiviso passione ed impegno. Prima di ogni cosa abbiamo cercato di coinvolgere l'assemblea nel canto comunitario, compito alquanto difficile, soprattutto se prendiamo in considerazione il periodo storico nel quale abbiamo dovuto operare.
Abbiamo poi cercato di sottolineare le varie solennità dell'anno liturgico con canti polifonici adeguati che sono stati, a mio avviso, il risultato più vivo del nostro stare insieme.
Abbiamo eseguito anche alcuni canti profani e ancora una volta il nostro obiettivo è stato quello di portare agli altri un messaggio musicale di un certo rilievo.
Io ho creduto profondamente in tutto questo lavoro e sono contento perchè tutti voi che avete fatto parte del coro, mi avete dimostrato in molte circostanze quanta gioia ci fosse nei vostri cuori e quanta consapevolezza e passione ci fossero nel preparare i nostri programmi.
I brani qui raccolti, unitamente ai canti della Settimana Santa e a tutti gli altri numerosi canti ad una voce, sono l'espressione concreta del nostro lavoro.
Con questi sentimenti, che non muteranno mai, vi ringrazio ancora per la preziosa collaborazione che mi avete dato e con sincero affetto vi abbraccio fortemente. Sergio Pedretti"